Cosmetica

Impianti di metallizzazione per cosmetica

Il processo di metallizzazione è largamente diffuso nell’industria cosmetica per il suo scopo decorativo, arricchendo ed impreziosendo il prodotto finale.  Arzuffi è in grado di progettare su misura, di realizzare e di installare macchinari tecnologicamente avanzati che utilizzano la metodologia di rivestimento superficiale in alto vuoto.

Le soluzioni che proponiamo sono ideali per metallizzare tappi e bottiglie di profumi, tubetti di rimmel e mascara, rossetti e altri cosmetici, così come per impreziosire astucci, barattoli per make-up e svariate tipologie di packaging, di ogni forma e dimensione. Da un punto di vista del materiale dell’oggetto da ricoprire, la tecnologia PVD consente di intervenire su ogni materiale, tra cui i più utilizzati plastica e vetro.

Personalizzare e rendere unico l’involucro esterno e il prodotto stesso è fondamentale in un ambito come la cosmetica. Le confezioni devono, infatti, attrarre il consumatore, trasmettere l’identità e la qualità tipiche del brand e riuscire a comunicare le caratteristiche distintive.

La metallizzazione dona un effetto decisamente scenografico, impreziosendo il prodotto e creando effetti metallici e a specchio senza paragoni.

Ti invitiamo a contattarci per ogni informazione aggiuntiva, come può essere la richiesta di un preventivo o sottoporci un progetto. Operiamo attivamente in tutta Italia e oltre i confini nazionali.

Impianti-di-metallizzazione-per-cosmetica
Rivestimento-superficiale-di-metallizzazione-in-alto-vuoto
Metallizzazione-packaging-cosmetici-e-rossetti
Barattoli-per-make-up