Glass Packaging

Sistemi per la metallizzazione di confezioni in vetro

Edizioni limitate, bottiglie personalizzate, confezioni speciali spingono i produttori di bevande e alcolici a utilizzare packaging sempre più audaci, dove la metallizzazione delle superfici è una delle tecniche di elezione per decorare il vetro.

Infatti, la metallizzazione in alto vuoto degli impianti Arzuffi permette di ottenere rivestimenti decorativi su vetro per il packaging della profumeria di alta gamma, della cosmetica e del settore wine & spirits.

Il processo di metallizzazione a evaporazione termica o di sputtering consente di creare superfici altamente riflettenti di elevata qualità che vengono rifinite con la sovrapposizione di una vernice, trasparente o colorata, per proteggere la deposizione (solitamente alluminio) e conferire durabilità all’oggetto.

Arzuffi offre sistemi per la metallizzazione del vetro manuali, semi-automatici o completamente automatici, rivoluzionando il mondo del packaging grazie all’automazione della linea produttiva e alla riduzione dei pezzi di scarto.

Bottiglie di vetro di alcolici e vini, flaconi e tappi di profumi, boccette di cosmetici, contenitori di creme sono esempi dei molteplici prodotti che acquistano valore grazie all’ampia gamma di finiture estetiche che si possono ottenere a partire dalla deposizione PVD. Flessibilità e versatilità sono quindi fattori di estrema importanza che tutti gli attori della supply chain del settore devono garantire.

Ti invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli. La nostra sede è a Bernareggio, in provincia di Monza Brianza, ma siamo presenti, con le nostre installazioni, in tutto il mondo.

Impianti-di-rivestimento-per-dispositivi-medicali
Ditta-impianti-di-deposizione-pvd-bisturi
Impianti-rivestimento-per-dispositivi-ottici
Resistenza-agli-agenti-chimici