Hor-Met: metallizzatore industriale in alto vuoto

L’impianto con camera di metallizzazione in alto vuoto Hor-Met è una soluzione ergonomica per substrati di grandi dimensioni.

La caratteristica che lo contraddistingue da altre configurazioni firmate Arzuffi riguarda la possibilità di metallizzare prodotti ingombranti che presenterebbero maggiori difficoltà di caricamento in sistemi verticali. Si tratta di un macchinario dal layout ergonomico ed è possibile predisporlo ad una futura installazione dei dispositivi di sputtering e sputtering reattivo.

Hor-Met offre un’ampia gamma di processi di rivestimento possibili:

\

Scarica ionica

\

Rivestimento base coat e top coat PECVD (HMDSO)

\

Evaporazione termica

\

AHC (rivestimento duro Arzuffi)

\

SiO2

Per quanto riguarda la tecnologia installata: media frequenza, Advanced Jet System (cryotrap in camera) e processo di deposizione avanzato.

Affidandoti a noi per la realizzazione su misura dell’impianto Hor-Met otterrai vantaggi quali l’evaporazione ottimale di una vasta gamma di metalli, grazie all’utilizzo di vaschette in ceramica per la deposizione del metallo.

Siamo a completa disposizione di aziende attive in settori come la cosmetica, l’alta moda, l’automotive e altri ambiti d’applicazione, fornendo soluzioni per la metallizzazione in alto vuoto all’avanguardia ed estremamente versatili.

Contattaci per specifiche ulteriori o per richiedere un preventivo personalizzato. Siamo presenti, con le nostre installazioni, in Italia e a livello globale.

Cabina-di-metallizzazione-hor-met

HOR-MET

Camera orizzontale

Lunghezza della camera: 1900 mm

Altezza della camera: 1000 mm

Larghezza della camera: 1300 mm

Numero di attrezzi: 2

Diametro degli attrezzi: 560 mm

Altezza utile: 1500 (fino a 2400 mm)

Layout (L x W x H): 7200 x 6600 x 2800 mm

Processi di rivestimento disponibili: Scarica ionica – Rivestimento base coat e top coat PECVD (HMDSO)- Evaporazione termica – AHC (rivestimento duro Arzuffi) – SiO2

Tempo di ciclo: 5-10 minuti

Caratteristiche: flessibilità con attrezzature AM/KW