Impianti di metallizzazione per automotive
Lavorando con i più importanti produttori di illuminazione automotive, Arzuffi è leader nel mercato automobilistico. I nostri impianti garantiscono un’alta produttività a basso costo di produzione con l’alto standard qualitativo richiesto dagli OEM.
Nello specifico, i nostri impianti con camere in alto vuoto sono studiati per garantire performance elevate nell’ambito della metallizzazione di componenti per il settore automotive. I prodotti in cui la metallizzazione è altamente richiesta sono: apparecchiature di illuminazione per auto e moto (fari, fanali posteriori, luci di segnalazione, riflettori, cornici), accessori interni ed esterni, logo e radome e cerchi.
Affidati a noi per la progettazione su misura, la realizzazione e l’installazione di un impianto di metallizzazione in alto vuoto per specchiatura e altri componenti automotive. Portiamo i nostri prodotti in Italia e nel resto del mondo.
Emblemi auto
Gli impianti di cui ci occupiamo, assieme alle relative configurazioni, si rivelano particolarmente utili nell’industria automotive, in quanto consentono di eseguire una metallizzazione in alto vuoto di emblemi per auto. Possono essere sottoposti al trattamento stemmi dalle geometrie complesse e dalle dimensioni variabili.
Interno auto
Per ottenere effetti cromati senza dovere ricorrere a processi di elettrodeposizione con bagni galvanici, la metallizzazione in alto vuoto abbinata ad una verniciatura pre e post è la migliore delle scelte. Si possono ottenere superfici antigraffio, resistenti all’usura e perfettamente splendenti.
Esterno auto
Maniglie, particolari e dettagli esterni di un’auto sono continuamente sottoposti agli agenti atmosferici, all’inquinamento e ad altri fattori che ne possono compromettere estetica e funzionalità. I macchinari con tecnologia PVD che realizziamo sono progettati per essere in grado di metallizzare velocemente ed efficacemente ogni componente dell’esterno auto, anche grazie all’abbinamento con la verniciatura.
Illuminazione auto
I fanali auto composti da proiettori e cornici sono sottoposti ad un procedimento di metallizzazione per poter diffondere e propagare il flusso luminoso generato dalla lampadina o LED. Il processo si completa con un trattamento anticorrosivo di polimerizzazione.